new dental medical service srl
 

 

 

 

 

 

DICONO DI NOI

 

Estratto da Articolo su Il Corriere del Sud-Ovest Milanese
Ottobre 2012


 

NEW DENTAL MEDICAL SERVICE - I PROFESSIONISTI DEL SORRISO

DENTI MANCANTI? SOSTITUIAMOLI


Il Dott. Claudio Romeo della New Dental Medical Service srlCome tutti sappiamo, prevenire è meglio che curare, in quanto prevenire le malattie comporta un
notevole risparmio di denaro e di tempo, per noi stessi e per tutta la società, rispetto alla cura vera e
propria delle malattie.


Ciò vale per tutto il nostro organismo e soprattutto per un bene preziosissimo che noi tutti abbiamo, il nostro apparato stomatognatico e cioè i denti e tutto il loro sistema di sostegno, le gengive e le ossa che tengono in sede i denti.


Ma, ahimè, a volte siamo pigri nella prevenzione o nel mantenimento dei lavori precedentemente eseguiti in bocca, ci dimentichiamo di farci controllare regolarmente dal dentista imputando la colpa alla mancanza di tempo, così succede che il dentista debba per forza di cose estrarre uno o più denti.


A questo punto ci troviamo ad avere grossi problemi sia estetici (pensate alla mancanza dei denti anteriori) che funzionali (denti posteriori, mancando i quali, non riusciamo più a masticare in maniera adeguata).
Maite e Rachel RomeoSi sa che una buona digestione comincia dalla bocca, masticando bene il cibo, per cui se ci mancano
uno o più denti la nostra masticazione, di conseguenza la nostra digestione non può avvenire in
maniera proficua.


Con una cattiva digestione ne consegue che anche la salute generale ne risente in maniera anche
grave.


Come possiamo sopperire a questi problemi? Oggi ci sono diverse possibilità per ritornare ad avere un bel sorriso e una masticazione adeguata.

L’opzione di prima scelta è l’implantologia, cioè la sostituzione di una radice (o più, a seconda dei casi) con una vite di titanio, materiale altamente biocompatibile, che viene inserita nell’osso, lasciata in situ ad integrarsi, cioè a legarsi strettamente all’osso, per un certo periodo di tempo (tre o quattro mesi).

Ad integrazione avvenuta viene inserito sull’impianto il sostituto del dente, cioè una corona che riproduce il dente mancante.

Con l’implantologia si riesce a sostituire da un solo dente fino ad un’ arcata dentaria intera.

Può, però succedere che non ci sia sufficiente osso per poter inserire un impianto. Allora si deve ricorrere alla preparazione di un ponte tradizionale, cioè si devono, per sostituire uno o più denti mancanti, ricoprire due o più denti contigui alla zona edentula (senza denti).


In questo caso i due (o più denti) che serviranno da pilastri del ponte andranno devitalizzati, ricostruiti e rimpiccoliti per applicarvi sopra gli elementi del ponte.

Quando, purtroppo, non abbiamo alcuna possibilità di avere denti validi da poter utilizzare come pilastri di ponte si può ricorrere all’utilizzo di protesi mobili, cioè protesi totali (dentiere) quando si è completamente edentuli, oppure scheletrati (protesi mobili che sfruttano come ancoraggi i denti restanti, sempre che siano validi).


Le possibilità di riavere i nostri denti sono infinite, e diverse sono le possibilità di costi. Venendo nei nostri centri, dopo una visita e un’ortopantomografia (radiografia delle arcate dentarie), entrambe gratuite, i nostri specialisti sapranno individuare la soluzione più giusta per voi e le vostre esigenze.

 

 

A cura del
Dott. Paolo Naldi



   

new dental medical service srl


Seguici su facebook di new dental medical service srl


New Dental Medical Service


 

INTERVENTI DI PRIMA NECESSITA'

  • Estrazione dei Denti Compromessi a 40,00 Euro per Elemento

  • Corona Estetica Metallo-Resina (per Elemento)a partire da390,00 Euro


New Dental Medical Service


Carte di Credito

New Dental Medical Service


DALLA STAMPA

Leggi Tutto l'Articolo >>>> >


Convenzionati con

Unisalute new dental medical service


Convenzione Faschim New Dental Medical Service

Convenzione Fasdac New Dental Medical Service

Convenzioni New Dental Medical Service srl Visita il sito Visita il Sito Visita il Sito Visita il Sito Visita il sito Visita il sito

Convenzioni New Dental Medical Service

Convenzioni New Dental Medical Service srl


 

SCEGLI ITALIANO

new dental medical service srl italia

Le linee telefoniche sono operative 24 ore al giorno
Le nostre sedi sono operative tutti i mesi dell'anno

New Dental Medical Service S.r.l. - Direttore Sanitario Dott. Aurelio Cazzaniga - Medico Chirurgo Dentista Specialista in Chirurgia Generale
logo New Dental Medical Service srl www.dentalmedicalservice.com - dentalcare@libero.it
Via Valle Anzasca, 1 - 20152 Milano (Zona Baggio) - Tel/Fax 02 48.91.51.57 -------------------- Mappa del Sito | Norme sulle Privacy
Via G. Pascoli, 8 - 20090 Cesano Boscone (MI) - Tel/Fax 02 45.00.566
Piazza Roma, 4 - 20016 Cerchiate di Pero (MI) - Tel/Fax 02 33.91.13.31